martedì 3 novembre 2009

Come scegliere l'azienda a cui affidarsi per il recupero dati

Il recupero files e il ripristino dei dati è una questione fondamentale per un’azienda e scegliere l'azienda che si occuperà del recupero dei dati elettronici è un compito da non sottovalutare.
Spesso chi si trova in condizioni gravi in cui è necessario un recupero dati PC immediato, messo alle strette, può finire per accettare prezzi per un hard disk rotto o per la cancellazione dati troppo elevati.
Ma allora come fare ?
La prima cosa da fare è aumentare la propria conoscenza in materia partendo dai piccoli passi in modo tale che, anche non essendo un esperto, una persona possa effettivamente sapere di cosa di parla quando si dice recupero dati.
Parlando in maniera generica quindi possiamo dividere il recupero dati in due tipi:
1) Problemi di software e virus
2) Problemi di hardware e danneggiamento fisico del disco.
Il primo tipo di problemi, i problemi di software e virus si incontrano quando capita di perdere alcuni dati a causa di un problema con un software o con un virus. Quando si tratta di dati di testo, c’è la possibilità molto frequente di ripristinare i dati persi a causa di un programma corrotto.
Per quanto riguarda invece il secondo problema, problemi di hardware e danneggiamento fisico del disco, non esiste nessun software recupero dati in grado di aiutarti. Questo è il tipo di intervento che un’azienda può pagare caro perchè comporta l’analisi approfondita del disco da parte di tecnici specializzati che devono scoprire l’origine del problema in un laboratorio di recupero dati.

Nessun commento:

Posta un commento